Sinergia per la valorizzazione dei beni culturali

 
L'assessore Valentina Galdieri
L'assessore Valentina Galdieri

Con oggi si conclude la tre giorni organizzata dal polo museale di Crotone.
Ringrazio il direttore del Museo, dott. Gregorio Aversa, per avermi inviatata a partecipare, in un'ottica di condivisione e collaborazione tra Enti che devono avere come unico obiettivo la valorizzazione della nostra città.
Quello di questi giorni è solo il primo passo verso una sinergia tra istituzioni che deve sfociare quasi in un rapporto osmotico.
Crotone ha un patrimonio immenso e ancora quasi t otalmente inesplorato. I nostri beni culturali e archeologici, la nostra storia, i nostri reperti sono il nostro "petrolio", e rappresentano un potenziale immenso di sviluppo.
Lo sforzo dell'assessorato alla Cultura della Città di Crotone non può che essere quello di riportare ordine nel nostro immenso patrimonio storico e quindi di valorizzarlo al meglio per renderlo fruibile al mondo.
Ai cittadini di Crotone mi sento di dire di essere consapevoli e orgogliosi di abitare in una terra meravigliosa che doverosamente, grazie ai progetti che questa Amministrazione sta predisponendo e all'apporto che tutta la Comunità cittadina saprà dare, verrà presto adeguatamente valorizzata.
Lo sforzo che stiamo facendo va nella direzione della "condivisione" non solo tra Enti, ma che deve contaminare tutta la nostra comunità con l'obiettivo di riappropriarci della nostra storia e della nostra identità.
Valentina Galdieri
Assessore alla Cultura

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO