E' tempo di fare sul serio

 
L'ex area industriale di Crotone
L'ex area industriale di Crotone

Quanti anni sono passati!" Queste sono le prime parole del sindaco Ugo Pugliese a conclusione della conferenza dei servizi tenutasi questa mattina presso il Ministero dell'Ambiente a Roma, seguite dal ringraziamento a tutte le istituzioni presenti al tavolo a nome della città e dei cittadini di Crotone che lo stesso sin daco non ha voluto risparmiarsi dall'esternare in questa giornata storica.
"Non scendo nel dettaglio degli aspetti tecnici del Pob 1, di cui avremo modo di informare la popolazione, ma di fatto oggi il processo amministrativo di avvio della bonifica è partito. Come promesso Syndial si è impegnata allo stesso tavolo a dar corso a tutte le attività, ai bandi e alle gare anticipando la tempistica per avviare i lavori delle opere a mare già prima dell'estate. Adesso quello che rappresentava un sogno, per alcuni detrattori una chimera, diventa realtà" aggiunge il sindaco.
"I veleni che erano custoditi nel ventre di quell'area saranno portati via dalle mura cittadine. Le discariche a mare, autentica spada di Damocle sull'ambiente e sul futuro della città saranno oggetto di bonifica integrale. Una bonifica vera, reale che richiederà lavoro e lavori ma che restituirà alla città quella tranquillità perduta. Troppo tempo è stato sprecato in chiacchiere. Adesso è arrivato il momento di fare sul serio. Non abbiamo più tempo da sprecare. Vogliamo consegnare ai nostri figli una città nuova, con una nuova visione dove sviluppo e futuro non siano parole ma concretezza" aggiunge il sindaco Pugliese
"Siamo già al lavoro per proseguire nel percorso intrapreso" conclude il sindaco

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO