Interesse per la città

 
La dirigente Ardito, l'assessore Pesce e la sindaca  Elisabeth Preub
La dirigente Ardito, l'assessore Pesce e la sindaca Elisabeth Preub

utrita l'agenda degli appuntamenti della delegazione della città composta dall'assessore alla Pubblica Istruzione e Gemellaggi Francesco Pesce, dal presidente dell'Associazione del Tedesco Loris Rossetto e da 34 alunni della scuola Anna Frank guidati dalla dirigente scolastica Maria Fontana Ardito e dalla professoressa Antonella Tesoriere in Germania.
Dopo aver incontrato il Console Onorario d'Italia Gunther Kreuzer a Norimberga, visita istituzionale al co mune di Erlangen dove la delegazione crotonese è stata ricevuta nella Sala Consiliare dalla sindaca Elisabeth Preub.
C'è stato uno scambio di materiale illustrativo e si sono gettate le basi per un protocollo d' intesa tra le due comunità.
La delegazione crotonese successivamente ha fatto visita alla scuola Christian - Ernst-Gymnasium di Erlangen con un interessante scambio di esperienze tra alunni delle due comunità.
Un ulteriore incontro si è tenuto a Bamberg dove la visita alla città è stata guidata da una delle prime coppie che ha utilizzato il volo diretto Norimberga - Crotone che ha voluto ricambiare l'ospitalità ricevuta in Calabria dall'associazione Amici del Tedesco e dalla comunità crotonese.
Infine l'incontro con Tindara Koslowki senior manager dell'aeroporto di Norimberga che è collegata con l'aeroporto S. Anna - Pitagora di Crotone con un volo diretto.
La manager ha evidenziato all'assessore Pesce l'interesse che i tedeschi hanno per la città di Crotone sottolineando che sono molti coloro che dalla Germania hanno intenzione di visitare Crotone nei prossimi mesi.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO