Crotone...a Corfù

 
L'assessore Gentile e lo chef Nicoletta
L'assessore Gentile e lo chef Nicoletta

Ci sarà anche Crotone al prestigioso Food and Wine Festival di Corfù, attraverso la passione, la professionalità e la creatività dello chef Gaetano Nicoletta, che si terrà dall'8 al 12 maggio.
Lo chef delle "Stanze del porto vecchio" rappresenterà l'Italia insieme a colleghi di Messina in uno degli appuntamenti più rinomati ed apprezzati del panorama dell'alta cucina internazionale.
Questa mattina, prima di partire alla volta di Corfù, lo chef ha incontrato nella Casa Comunale l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile che ha voluto indirizzargli gli auspici dell'amministrazione e della comunità cittadina e ringraziarlo per portare la positiva immagine di Crotone a livello internazionale.
Attraverso la sinergia con Marco Polo System GEIE (associate partner dell'evento) Crotone potrà presentare al pubblico ed agli esperti che interverranno alla kermesse le sue peculiarità sia dal punto di vista eno - gastronomico ma anche la sua tradizionale ospitalità oltre che la qualità dei prodotti espresse dalle aziende che operano sul territorio.
Un percorso di promozione del territorio nato già lo scorso anno attraverso un protocollo d'intesa che, grazie alla rete internazionale "European Silk Road" e della sua azione pilota MedTaste, mira a promuovere la cultura tra i Paesi.
Lo chef crotonese porterà a tavola la cultura gastronomica calabrese e le specialità del nostro territorio grazie anche ad alcune aziende locali che hanno voluto mettere a disposizione i propri prodotti.
Nell'incontro con l'assessore Gentile lo chef Nicoletta ha anticipato che proporrà un vero e proprio menù pitagorico, frutto dello studio e dell'approfondimento che lo stesso ha compiuto sul passato magno - greco della città.
"Ho voluto testimoniare allo chef Gaetano Nicoletta non solo l'auspicio di buon lavoro per il Festival ma anche ringraziarlo per portare Crotone su un palcoscenico internazionale, la sua storia, la sue potenzialità dal punto di vista eno - gastronomico, la qualità delle produzioni delle aziende crotonesi. Queste vetrine internazionali sono importanti per far conoscere ad un pubblico internazionale la nostra città. Siamo anche particolarmente orgogliosi che lo si possa fare sia attraverso le nostre aziende sia con i nostri giovani. Lo chef Nicoletta è un esempio della passione e della creatività che i giovani crotonesi sono capaci di esprimere" ha detto l'assessore Sabrina Gentile.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO