L'arte di smettere di fumare

 
Giornata Mondiale Senza Tabacco
Giornata Mondiale Senza Tabacco

Ai sigg.
Dipendenti
Giornata Mondiale senza tabacco - 31 maggio 2019
La Giornata Mondiale senza tabacco è una ricorrenza celebrata annualmente il 31 maggio ed indetta, per la prima volta, dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità il 7 aprile 1988.
Lo scopo della Giornata è di incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco, invitandole a smettere in via definitiva.
La Giornata è anche una occasione per far il punto sulla diffusione del tabagismo nel mondo e per richiamare l'opinione pubblica sugli effetti negativi che esso comporta sulla salute umana.
In occasione della giornata 2019 l'Anci (Associazione Italiana ComuniI taliani) e la LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) hanno proposto alla nostra amministrazione di aderire ad una iniziativa che si terrà il prossimo 31 maggio 2019
Dalle ore 9.30 alle ore 12.00 del 31 maggio sarà allestito nell'atrio del palazzo comunale uno stand informativo, a cura della LILT, per sensibilizzare i dipendenti comunali sui rischi legati al tabagismo.
Nel corso della mattinata, presso lo stand, si terrà l'iniziativa "L'arte di smettere di fumare".
I dipendenti comunali fumatori sono invitati a lasciare simbolicamente, presso lo stand, il loro pacchetto di sigarette e le proprie generalità.
Tra tutti i partecipanti, a fine giornata, sarà estratto un nominativo che vincerà la gratuita partecipazione ad un corso di disuassefazione al fumo che la LILT organizzerà in autunno.
L'assessorato metterà a disposizione per il sorteggiato, due biglietti pera ssistere al concerto che Francesco Renga terrà in città il prossimo novembre.
Si invitano tutti i dipendenti a partecipare all'iniziativa.
Nel contempo l'invito è anche ad astenersi dal fumo per tutta la giornata del 31 maggio e, per evidenziare la opportunità di tenere un corretto stile di vita, non utilizzare per la giornata l'ascensore ma accedere agli uffici utilizzando le scale.
Grazie per la vostra attenzione
L'Assessore
Giuseppe Frisenda


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO