Un gesto grave nei confronti di una persona perbene

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

Nell'esprimere la condanna per l'atto compiuto ai danni del dott. Paolo Lo Moro, segretario generale del nostro Comune gli manifesto la piena solidarietà personale, della Giunta Comunale e dell'amministrazione Comunale tutta.
Il dott. Lo Moro è stimato da tutti per la sua disponibilità, la sua riconosciuta professionalità ed aggiungo anche per i rapporti interpersonali che ha stabilito all'interno del nostro Ente.
Una persona gentile che svolge con particolare attenzione e co mpetenza il suo ruolo.
Proprio per la caratura della persona e del professionista desta ancora più amarezza oltre che sconcerto quanto accaduto.
Siamo particolarmente vicini al dott. Lo Moro e lo invitiamo a proseguire il lavoro che sta svolgendo non solo presso il nostro Ente ma in altri importanti realtà del territorio.
Ugo Pugliese
Sindaco di Crotone


Condanno con fermezza il grave atto compiuto ai danni del dott. Paolo Lo Moro, segretario generale del Comune di Crotone.
L'incendio della sua autovettura avvenuto questa notte è un episodio che desta particolare riprovazione.
In questi mesi di collaborazione con il dott. Lo Moro abbiamo apprezzato la sua alta professionalità e competenza non disgiunta dalla signorilità del tratto e da un profondo senso di appartenenza alla Pubblica amministrazione ed al nostro Comune in p articolare.
Una persona perbene purtroppo fatta oggetto di un atto inqualificabile sul quale, sono certo, le forze dell'ordine sapranno fare piena luce.
Al dott. Lo Moro giunga la solidarietà personale e di tutto il Consiglio Comunale di Crotone e l'invito ad andare avanti nel suo lavoro al servizio delle comunità dove è impegnato nel ruolo di Segretario Generale
Serafino Mauro
Presidente del Consiglio Comunale
di Crotone


Siamo tutti profondamenti colpiti ed amareggiati per il vile atto compiuto ai danni del dott. Paolo Lo Moro, segretario generale del nostro Comune.
Esprimiamo la nostra piena e convinta solidarietà al dott. Lo Moro che, in questi mesi, si è distinto per la sua professionalità ma anche e, soprattutto, per la sua gentilezza.
Il dott. Lo Moro è una di quelle persone che quando augura agli altri il "il buon giorno" ci crede veramente.
Lo abbiamo particolarmente apprezzato per questo.
Un ente pubblico non è qualcosa di indefinito, è fatto di persone.
E tra le persone, al di là dei ruoli, si stabiliscono rapporti umani.
Questo sentimento condiviso ci spinge a testimoniare la nostra piena e convinta solidarietà al dott. Lo Moro
I dipendenti dell'Amministrazione Comunale di Crotone


Non bisogna mai sottovalutare le reazioni scomposte e violente messe in atto dalla criminalità.
Mai bisogna farlo in Calabria.
Perché quello che è accaduto al Segretario Generale del Comune di Crotone Paolo Lo Moro, è di una gravità assoluta e significa due cose certe.
La prima, che il Segretario Lo Moro, specie in alcuni ambienti, sta operando nel giusto verso, l'altra è che la sua professionalità, il lavoro svolto, la corretta applicazione delle regole, infastidisce a ta l punto da mettere a repentaglio la sua incolumità.
E questo è inaccettabile.
Chiedo in tal senso ai rappresentanti nazionali eletti a Crotone, di interessare il Governo e di accendere l'attenzione sull'accaduto. Perché purtroppo, l'isolamento dei nostri luoghi, non è solamente infrastrutturale.
Ancora oggi dobbiamo registrare una distanza dello Stato se chiunque può tentare di intimidire chi svolge ruoli cruciali e importantissimi.
E da qui nasce la mia richiesta a Paolo Lo Moro, persona preziosa per tutti noi.
Nessun timore, perché non sarà mai solo.
Così come chiedo a tutti coloro i quali operano per i cittadini di farlo coerentemente, premendo perché gli unici ad essere ridotti ad inutilità, siano proprio le organizzazioni criminali.
Benedetto Proto
Vice sindaco e assessore al Bilancio
Comune di Crotone





 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO