Lo specialista risponde

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Eurotrend Assistenza, la società che si occupa della gestione degli asili nido comunali le cui attività vengono coordinate dalla dott.ssa Simona Scarfone, in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato l'interessante giornata "Lo specialista risponde" presso l'asilo comunale "Fratellini Sacconi"
Quattro specialisti nel settore dell'autismo e del comportamento, della nutrizione, del linguaggio e di allergologia hanno risposto alle domande poste dai genitori dei bambini che frequentano l'asilo comunale.
La dottoressa Daniela Iaconianni ha risposto alle domande sulla intepretazione dei comportamenti infantili, la dottoressa Francesca Iadà ha interloquito con i presenti sulla corretta alimentazione del bambino, la dottoressa Laura Liguori ha relazionato sulla identificazione dei disturbi del linguaggio e della comunicazione mentre il dott. Giovanni Capocasale ha illustrato le diagnosi e trattamento delle allergie pediatriche.
Eurotrend, grazie alla collaborazione gratuita degli specialisti del settore ha dunque organizzato una interessante giornata di discussione e di approfondimento su tematiche che interessano l'universo del bambino.
Sia gli specialisti che gli argomenti della giornata sono stati individuati dal sondaggio somministrato nelle scorse settimane ai genitori dei bambini ospiti dell'asilo comunale.
L'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano che è intervenuta nel corso della partecipata iniziativa ha evidenziato l'importanza della informazione e della prevenzione ed allo stesso tempo sottolineato come le attività all'interno degli asili comunali, grazie alla collaborazione con Eurotrend, non riguardano solo l'assistenza ai bambini ma si ampliano coinvolgendo le famiglie.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO