Il Palamilone
Il Palamilone

Crotone sta vivendo una stagione magica dal punto vista delle attività e dei risultati sportivi.
I grandi avvenimenti che vedono e vedranno la città palcoscenico ideale per ospitare qualsiasi disciplina sportiva ed allo stesso tempo i successi conseguiti a livello regionale, nazionale ed internazionale dai nostri atleti stanno realmente evidenziando come sia meritata, per Crotone, la denominazione di "C ittà dello Sport".
Il lavoro e la passione del mondo associazionistico sportivo, quello del Coni Provinciale è costantemente supportato dall'assessorato.
Non poteva mancare in questo quadro una particolare attenzione per gli impianti sportivi della città.
In particolare nella programmazione di Agenda Urbana, la strategia di sviluppo sostenibile della città di Crotone, abbiamo inserito interventi molto consistenti che riguarderanno, in particolare, i due palazzetti dello sport: il PalaMilone ed il Palakro.
Per il PalaMilone sono previsti due interventi che riguardano l'efficientamento energetico e la produzione di energica elettrica da fondi rinnovabili.
Un investimento complessivo di 1.650.000 €
Allo stesso modo per il Palakro, con un investimento di 950.000 € sono previsti gli stessi interventi.
Entrambi gli interventi sono in corso di realizzazione con le seguenti azioni: progettazioni di fattibilità tecnico - economiche, diagnosi energetiche ex ante e ex post, indicatori di output, classe energetica, rapporto tra energia prodotta annualmente da fonte rinnovabile e fabbisogno di energia elettrica dell'immobile post intervento.
Per la realizzazione degli stessi interventi saranno utilizzate tecnologie innovative e metodi e modelli di bioarchitettura.
Già altre attività, nel corso di questi mesi, hanno interessato i nostri palazzetti e questi ulteriori interventi vogliono portare ad uno standard di qualità ottimale strutture che sono fondamentali per la crescita sportiva dei nostri giovani.
Mai in questo settore si è investito tanto. E' la conferma che la "città dello sport" non è solo uno slogan.
L'attività della Giunta Pugliese non si ferma qui. Stiamo programmando una serie di interventi che riguarderanno tutta l'impiantistica sportiva della città.
Giuseppe Frisenda
Assessore allo Sport

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO