Asili nido comunali

 
L'assessore Ines Mercurio
L'assessore Ines Mercurio

Con l'approvazione del Regolamento del Servizio Asili Nido Comunali avvenuta nel corso del Consiglio Comunale dello scorso 16 settembre è possibile presentare domanda per l'anno educativo 2019/2020 presso gli asili nido "Giardino di infanzia Pasqualino, Teresa e Demis Sacconi" di via Nazioni Unite e "Nido d'infanzia Suor Anna Marcella Sgrizzi" di via dei Mille e per il nido di infa nzia "Arcobaleno" di Cutro.
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Ines Mercurio.
50 bambini potranno essere accolti dall'asilo "Sacconi", 20 presso l'asilo "Sgrizzi" e 30 presso il nido d'infanzia "Arcobaleno".
L'avviso pubblico e la domanda saranno pubblicate domani sul sito del Comune di Crotone.
"La delicatezza di un servizio così importante ci ha imposto di mettere mano ad un nuovo Regolamento che tenesse conto della tutela di bambini che vanno da una fascia dai 3 ai 36 mesi, delle esigenze delle famiglie, prevedendo anche criteri di priorità per bambini diversamente abili.
Abbiamo stabilito nel regolamento che i fini istituzionali degli asili si perseguono mediante la partecipazione attiva del personale e dei genitori.
Sono state inserite al riguardo la Commissione Consultiva e l'Assemblea delle Famiglie.
La Commissione Consultiva svolge un ruolo promozionale ed è chiamata ad esprimere pareri inerenti gli aspetti organizzativi e culturali della vita degli asili nido e ne farà parte anche un rappresentante dei genitori per ogni struttura
Ulteriore coinvolgimento dei genitori con l'Assemblea delle Famiglie" dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Ines Mercurio

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO