Censimento attività economiche

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

Si è tenuto presso la Casa Comunale l'incontro di presentazione della Dogre srl, nuovo concessionario per il Comune di Crotone del servizio Tosap, imposta di pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni con i rappresentanti delle associazioni di categoria.
Nel corso dell'incontro il presidente del Consiglio di Amministrazione della Dogre srl, avv. Alessandro Greco ha illustrato ai presenti la programmazione e le modalità delle attività di censimento delle attività economiche sul territorio in uno spirito diretto ad instaurare un rapporto di reciproca collaborazione e trasparenza con i contribuenti, favorendo una emersione volontaria di eventuali situazioni di irregolarità e cercando di assicurare il minore disagio possibile alle attività commerciali.
Nel contempo si è evidenziato che a breve inizieranno le operazioni di censimento che potranno anche comportare un contatto diretto tra gli operatori del concessionario e i singoli commercianti con eventuale riproduzione fotografica dello stato dei luoghi ed acquisizione di dati di natura fiscale.
L'obiettivo dell'incontro è stato quello di aprire un canale di comunicazione continuo con le associazioni, nel rispetto dei propri ruoli ed obblighi e con l'impegno, nello spirito di reciproca collaborazione, da parte del concessionario di inoltrare alle associazioni un vademecum illustrativo e descrittivo con contestuale indicazione delle tariffe e delle modalità di versamento onde favorire l'informazione e l'adempimento da parte dei contribuenti.
I rappresentanti delle associazioni presenti hanno apprezzato le finalità e lo spirito costruttivo dell'incontro dichiarando la propria disponibilità a sensibilizzare i propri rappresentati a fornire la massima collaborazione possibile in fase di censimento.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO