La presenza dello Stato

 
Un momento dell'inaugurazione
Un momento dell'inaugurazione

La nuova sede della delegazione comunale di Papanice, inaugurata questa mattina non è solo un servizio che viene messo a disposizione della comunità.
E' anche il segnale, forte e determinato, che lo Stato c'è ed è vicino ai cittadini.
La struttura, inaugurata questa mattina con una semplice ma sentita cerimonia dal commissario prefettizio Tiziana Costantino alla presenza della massime autorità cittadine, è stato infatti confiscato alla criminalità organizzata per essere riutilizzato come sede distaccata dei servizi demografici del Comune di Crotone.
Alla cerimonia hanno partecipato il prefetto Tiziana Tombesi, il questore Massimo Gambino, il comandante provinciale Carabinieri Alessandro Colella, il comandante dei Vigili del Fuoco Pier Nicola Dadone, il capitano Michele Filomena della Guardia di Finanza, il segretario generale del Comune Antonino Fortuna.
Dopo il taglio del nastro da parte del commissario prefettizio Costantino la benedizione alla struttura impartita da Don Angelo Elia.
Con i dipendenti in servizio alla struttura ha partecipato anche una nutrita rappresentanza della popolazione.
Gli uffici funzionali e rinnovati sono già a disposizione della comunità.
"Questo è un bellissimo momento perché segna non solo il recupero di un bene sequestrato alla criminalità e messo a disposizione della comunità cittadina, come è giusto e dovuto, ma anche il segno della presenza dello Stato nella sua accezione più alta ma anche più vicina alla gente. E' una bella giornata per il quartiere Papanice, per Crotone, per tutte coloro che continuano ad avere fiducia nelle istituzioni. Le Istituzioni sono vicine alla gente" dichiara il commissario prefettizio Tiziana Costantino

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO