Avviso pubblico per gli esercizi commerciali

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

CITTA' DI CROTONE
AVVISO PUBBLICO PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI
"BUONI SPESA" DI CUI ALL'OCDPC N. 658 DEL 29/03/2020
IL DIRIGENTE
PREMESSO
CHE per l'erogazione di "buoni spesi" di cui all'ODCP n. 658 il Comune di Crotone intende avvalersi di una piattaforma informatica che consentirà di gestire in modo del tutto automatizzato e con un'usabilità semplice e di facile utilizzo per il Cittadino bisognoso, i "Buoni Spesa alimentari" da utilizzare in occasione dell'emergenza COVID-19.
CHE la piattaforma attiverà un profilo , con User Name e Password, dedicato al Comune di Crotone , attraverso il quale l'ente provvederà a caricare la lista dei Beneficiari e gli importi da assegnare a ciascun cittadino individuato.
CHE la piattaforma invierà in automatico al Cittadino beneficiario il Buono Spesa direttamente sul proprio Smartphone tramite sms, WhatsApp o sulla email personale, da mostrare all'esercente una volta arrivato in cassa.
CHE sulla medesima piattaforma verra caricato l'elenco dei negozi alimentari presso i quali sarà possibile utilizzare i Buoni Spesa Covid-19.
CHE il Buono Spesa è utilizzabile anche parzialmente ed in diversi negozi alimentari;
CHE ai negozi verranno inviate le istruzioni operative per consentire il download dell'applicazione da cellulare o da tablet, applicazione che lo stesso negozio utilizzerà per la lettura elettronica dei buoni e per il loro relativo utilizzo.
CHE il negozio potrà scaricare dall'app la lista delle operazioni effettuate presso la propria struttura; in tal modo potrà quindi procedere alla richiesta di erogazione del proprio compenso direttamente nei confronti del Comune.
CHE il Comune, sulla base delle richieste ricevute e successivamente alla necessaria operazione di verifica dei compensi richiesti, provvederà a pagare agli esercizi pubblici gli importi dei Buoni effettivamente spesi dai Cittadini beneficiari dell'iniziativa.
VISTA la necessità di costituire l'elenco dei negozi che vorranno aderire alla presente procedura, per essere inseriti nella piattaforma quali esercenti autorizzati a ricevere i Buoni Spesa Covid-19 ed essere abilitati al processo di validazione del Buono Spesa, per il successivo rimborso da parte del Comune di Crotone.
RENDE NOTO
È avviata una manifestazione di interesse tesa ad acquisire l'interesse degli esercizi commerciali alimentari ad aderire alla seguente procedura per la l'accettazione dei "buoni spesi" di cui all'ODCP n. 658 .
Art. 1
Gli esercizi commerciali alimentari interessati dovranno compilare il modulo Allegato , sottoscrivere la Convenzione ed inviare a mezzo pec al seguente indirizzo protocollocomune@pec.comune.crotone.it ENTRO IL 9 APRILE 2020
L'avviso è comunque aperto ed il Comune provvederà a pubblicare un primo elenco delle manifestazioni pervenute entro il 9 aprile.
L'elenco sarà aggiornato delle successive manifestazioni che dovessero pervenire successivamente.
Il Dirigente
F.to Dr.ssa Teresa Sperlì

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO