Orari di apertura al pubblico

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

Con Ordinanza del Commissario Straordinario n. 796 del 30 aprile 2020 è stato disposto:


- che in modifica della precedente Ordinanza Commissariale n. 723/2020 a decorrere dal 03 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, riservandosi ogni ulteriore provvedimento in materia, è applicato in via provvisoria il seguente orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali di Crotone soltanto per i servizi minimi essenziali ad alle attività indifferibili da rendere in presenza, di cui :
a. i servizi minimi essenziali sono composti da :
Ufficio Protocollo ;
Uffici dei Servizi Demografici ;
Uffici di Polizia Locale ;
Uffici dei Servizi Sociali ;


b. le attività indifferibili sono individuate nei :
a) servizi ex art. 54 comma 1 d. lgs. 267/2000 quale Ufficiale del Governo ;
servizi di protezione civile;
in materia di organizzazione generale dell'amministrazione, gestione finanziaria e contabile e controllo limitatamente a funzioni fondamentali con ciò intendendo esclusivamente sia le attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza sia le attività basilari per il funzionamento della macchina amministrativa: uffici della Segreteria Generale, uffici di supporto agli organi di governo del Comune; uffici della Ragioneria; uffici del Personale; uffici dell'Economato e Provveditorato; uffici della Stampa; uffici dell'Amministrazione Digitale; uffici di pronto intervento manutentivo; ufficio ambiente; ufficio servizi cimiteriali;
Giorno
Lunedì: 10,00-11,00
Martedì: 15,00-16,00
Mercoledì: 10,00-11,00
Giovedì:15,00-16,00
Venerdì: 10,00-11,00
Per l'Ufficio Protocollol'invio della documentazione al Comune dovrà avvenire prioritariamente tramite email e/o pec ai seguenti indirizzi di posta elettronica : protocollocomune@pec.comune.crotone.it;
solo in caso di necessità, urgenza ed indifferibilità può essere consegnata documentazione cartacea su appuntamento con le modalità suindicate ;


Per il servizio notificazione, deposito e pubblicità legale degli atti alla Casa Comunale il DEPOSITO DEGLI ATTI, PUBBLICI O PRIVATI, notificati ai sensi e per gli effetti degli artt. 140 e seguenti del c.p.c., nonché in tutti gli altri casi previsti dalla normativa è effettuato presso la Casa Comunale, la quale provvede alla RICEZIONE ed alla CONSEGNA degli atti ivi notificati dai pubblici ufficiali.
Il RITIRO dell'ATTO depositato può essere effettuato dal destinatario dell'atto o da un suo delegato con le modalità indicate anche dal sito dell'Agenzia Riscossione Entrate, soltanto previo appuntamento chiamando al n. 0962/921389;


Per gli Uffici dei Servizi Demografici l'apertura al pubblico è limitata agli uffici preposti alla registrazione delle nascite e/o dei decessi, nonché alle situazioni di necessità e/o d' urgenza e/o inderogabili, oltreché previo appuntamento durante le suddette fasce orarie.


Per gli Uffici dei Servizi Sociali l'apertura al pubblico è limitata agli uffici a cui sono preposti le assistenti sociali;


Per gli altri Uffici l'accesso dell'utenza è possibile soltanto in presenza di esigenze necessarie e/o urgenti e/o inderogabili, oltreché previo appuntamento durante le suddette fasce orarie.


2. che ai predetti servizi minimi essenziali " Ufficio Protocollo, Uffici dei Servizi Demografici, Uffici di Polizia Locale e Uffici dei Servizi Sociali" sono da aggiungere le attività indifferibili, all'uopo individuate nei seguenti termini :
b) servizi ex art. 54 comma 1 d. lgs. 267/2000 quale Ufficiale del Governo ;
c) servizi di protezione civile;
d) in materia di organizzazione generale dell'amministrazione, gestione finanziaria e contabile e controllo limitatamente a funzioni fondamentali con ciò intendendo esclusivamente sia le attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza sia le attività basilari per il funzionamento della macchina amministrativa: uffici della Segreteria Generale, uffici di supporto agli organi di governo del Comune; uffici della Ragioneria; uffici del Personale; uffici dell'Economato e Provveditorato; uffici della Stampa; uffici dell'Amministrazione Digitale; uffici di pronto intervento manutentivo; ufficio ambiente; ufficio servizi cimiteriali;


ORDINA
che è applicato in via provvisoria dal 03 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020 il seguente orario di apertura al pubblico degliUffici dei Servizi Demografici di Papanice :
Giorno
Martedì: 15,00-16,00
Venerdì: 10,00-11,00
dando atto che l'utenza di Papanice può rivolgersi negli altri giorni agli uffici comunali di Crotone è in presenza di esigenze necessarie e/o urgenti e/o inderogabili, oltreché previo appuntamento durante le suddette fasce orarie di cui alla superiore tabella relativa ai predetti uffici comunali di Crotone.


AVVERTE
che i cittadini residenti nel Comune di Crotone possono richiedere le certificazioni online, evitando code e attese e senza andare negli uffici comunali e che tutte le informazioni sono disponibili ; nel sito del Comune.


che è possibile inviare richieste di certificati anche tramite pec all'indirizzo protocollocomune@pec.comune.crotone.it;


che gli Uffici Comunali ricevano gli utenti esclusivamente previo appuntamento telefonico e/o email, nei giorni e ed orari stabiliti, i quali avranno la cortesia di esibire all'ingresso l'email del Comune di Crotone con cui conferma l'incontro, indicando il giorno e l'orario;
che gli Uffici Comunali devono aver cura del mantenimento della distanza di almeno un metro tra i cittadini che accedono in Comune e fra lo stesso personale comunale;


che l'eventuale accesso agli uffici comunali deve aver luogo in modo da evitare affollamento

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO