Un fotogramma della telecamera di sorveglianza
Un fotogramma della telecamera di sorveglianza

Le telecamere di sorveglianza, questa notte, hanno registrato un ulteriore atto vandalico stavolta attuato sulla facciata e sul portone della Casa Comunale.
Registriamo in pochi giorni il ripetersi di atti che preoccupano e che tendono ad avvelenare il clima di cambiamento che la nuova amministrazione ha portato in città.
Un clima di cui si avvertiva il bisogno e di cui la città ha assoluta necessità.
Il cambiamento è in atto, è un processo irreversibile.
Ma evidentemente a qualcuno non piace e, da cattivo maestro, agita le acque.
Si rassegnino questi fautori del ritorno al passato.
La città si è espressa chiaramente e noi intendiamo proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, insieme alla cittadinanza.
Il palazzo Comunale è la casa dei cittadini. Attaccare l'istituzione è un atto contro tutta la comunità oltre che verso l'istituzione che li rappresenta.
E' un gesto grave che va condannato senza riserve.
Scrivendo "servi" sul palazzo comunale ritenevano di offenderci.
Sappiano che in quel palazzo ci sono persone che sono al "servizio" della comunità, che si sono messe al "servizio" dei cittadini.
Anche quest'atto sarà denunciato come i precedenti ed allo stesso tempo una relazione specifica sarà inviata alle forze dell'ordine con un invito a reprimere fortemente gesti di questa gravità contro l'istituzione e quello che la stessa rappresenta.
Resta il rammarico ma anche la ferma volontà di proseguire il percorso.
Andremo avanti, senza tentennamenti, perché è questa la strada maestra che l'amministrazione Voce intende percorrere nell'interesse esclusivo della comunità cittadina.

La Giunta Comunale

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO