Una rete di protezione

 
Assessorato alle Politiche Sociali
Assessorato alle Politiche Sociali

Da genitore e da assessore alle Politiche Sociali, ma soprattutto da cittadina, non posso che condannare quanto avvenuto.Come ha già avuto modo di esprimere al riguardo il sindaco, tutti dobbiamo essere impegnati, come singoli e come comunità educante, per evitare assolutamente il verificarsi di tali episodi.
C'è bisogno di uno sforzo collettivo per sostenere e coinvolgere i giovani.
Lo facciamo con impegno, come amministrazione, proponendo progetti di inclusione sociale e sostenendo quelli di tante organizzazioni che mirano a combattere la povertà educativa e mettere in connessione i giovani tra loro.
Uno dei temi particolarmente importanti è quello della comunicazione ed in particolare quella veicolata attraverso i social.
Occorre creare una rete di protezione per i nostri giovani sul dilagare della deriva social.
Il diffondere violenza finisce per generare ulteriore violenza.
A tale riguardo mi faccio promotrice di un incontro con il coinvolgimento dei colleghi di Giunta, degli assistenti sociali e degli operatori della comunicazione che si terrà il 20 gennaio 2021 alle ore 11.00 nella Sala Consiliare per gettare le basi di un'ampia condivisione sul tema e creare la giusta sinergia che coinvolga al massimo la comunità.
L'assessore alle Politiche Sociali
Filly Pollinzi


Crotone, 18 gennaio 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO