Servizio di pagamento on line PagoPA

 
 
 
 
 
Logo Istat

Il Comune di Crotone ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

A prevederlo è, di fatto, il Codice dell'Amministrazione Digitale (come modificato con D.L.18/10/2012, n. 179) che stabilisce per le PA l'obbligo di aderire al sistema realizzato da AgID così da assicurare l'interoperabilità tra Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento.



 

Cos'è PagoPA

 

PagoPA®è un sistema di pagamento elettronico che offre l'opportunità, all'utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste...) e il canale tecnologico di pagamento preferito. Pagare con PagoPA® consente inoltre di conoscere preventivamente i costi massimi dell'operazione da effettuare, di avere garanzia della correttezza dell'importo da pagare e di ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.
In prima istanza il Comune di Crotone ha adottato il sistema di pagamentosu alcuni servizi per poi estenderlo in modo graduale ad altri pagamenti

Al servizio si accede previa registrazione al portale del cittadino al seguente link

Pagamenti on line disponibili

 
 
 
 
 

Elaborazione dell'ufficio:Centro Elaborazioni Dati (CED)
Fonte: Ufficio statistica

Data ultimo aggiornamento 7 Luglio 2017
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO