Portale del cittadino

 

Comunicazione 1 Ottobre 2021

Con riferimento al decreto legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, recante "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale" che ha previsto l'utilizzo del Sistema Pubblico di IdentitÓ Digitale (SPID) e della Carta di IdentitÓ Elettronica (CIE) per accedere ai servizi in rete erogati dalle pubbliche amministrazioni, ed alla nota del 07/09/2021 a firma del Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale e del direttore di AGID, si comunica quanto segue:
Il decreto prevede che a far data 01/10/2021 non sia pi¨ consentito l'accesso ai servizi in rete della pubblicazione amministrazione con credenziali diverse da SPID e CIE.

Pertanto l'acceso ai servizi privati disponibili sul portale del cittadino dovrÓ avvenire esclusivamente attraverso SPID o CIE, rimane comunque inteso che per l'accesso ai servizi di consultazione degli atti (delibere, determinazioni, ordinanze, ecc.) non Ŕ necessaria nessuna autenticazione.

                                                                                            ACCEDI AL PORTALE
 

Elaborazione dell'ufficio:  Information Technology
Fonte:  CED
Data ultima pubblicazione  01 Ottobre 2021

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