Nicola Corigliano

 

“Pubblica istruzione, cultura, creazioni e produzioni artistiche, Crotone capitale italiana della cultura 2028, servizi demografici”

 
 
 

Note personali

 
 

Nicola Corigliano, sposato e padre di un ragazzo, ha 57 anni e vive a Crotone, sua città natale. Avvocato cassazionista svolge la professione nella sua città. Ha collaborato con lo Studio legale Franco Alesi di Roma svolgendo per lo stesso attività di consulente esterno di diritto amministrativo.
E’ laureato: in giurisprudenza; in scienze dell’Amministrazione (indirizzo pubblico); in scienze politiche del lavoro, dell’innovazione e del territorio (laurea specialistica);
Ha svolto attività di ricerca in Storia economica. Docente, di scuola superiore di secondo grado, in scienze giuridico economiche (attualmente in aspettativa); Corsi di perfezionamento (frequenza a distanza): - annuale – 1500 ore in “Scienze giuridiche e amministrative” con esame finale in presenza; - annuale – 1500 ore in “Diritto e istituzioni dell’Europa unita” con esame finale in presenza.
Diploma di perfezionamento (frequenza a distanza): -annuale 1500 ore in “teorie del diritto e dell’economia” con esame finale in presenza. Master (frequenza a distanza): -Annuale (1500 ore, 60 CFU) “in discipline per la didattica”, corso post lauream in “teoria e metodologia del diritto” (esame finale in presenza). Ha partecipato: -a un corso base per conciliatori; -a un corso di formazione per mediatore civile professionista; E’ stato consigliere comunale presso il comune di Crotone, ricoprendo la carica di Presidente della Commissione Statuto e regolamenti, prima di assumere l’incarico di assessore.


 


Contatti
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO