Unità di intenti

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Si è tenuto questa mattina un incontro tra il sindaco Vincenzo Voce, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Greco, l'assessore ai Lavori Pubblici Ugo Carvelli, il presidente della V Commissione Consiliare Salvatore Riga, il presidente della provincia di Crotone Simone Saporito e il dr. Fabio Pisciuneri responsabile del Centro di Monitoraggio provinciale sulla sicurezza stradale
Oggetto dell'incontro la programmazione delle iniziative da attuare per la realizzazione del tratto Crotone - Sibari di categoria B, la strada che prevede il collegamento tra l'aeroporto S. Anna - Pitagora e Sibari.
Il sindaco Voce ed il presidente del Consiglio Greco si sono impegnati ad approvare una delibera specifica, sulla deroga al dibattito pubblico, che segue quella già approvata dal Consiglio Comunale relativa alla cosiddetta "variante enti" che prevede il collegamento tra Crotone e Simeri in modo da avere un unicum che possa finalmente garantire una adeguata viabilità ed allo stesso tempo una percorribilità in sicurezza.
Si conferma che c'è una volontà specifica da parte dell'amministrazione al riguardo che pianamente si sposa con la volontà di tutte le comunità interessate e della Provincia affinché queste due fondamentali arterie si realizzino.
Si è convenuto di interloquire con la Regione e il Governo, uniti e determinati con tutti i comuni e la Provincia, su un tema fondamentale per il territorio in materia di vivibilità, sicurezza e prospettive di sviluppo.

Crotone, 6 marzo 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO