Servizio Idrico

 
Servizio Idrico Città di Crotone
Servizio Idrico Città di Crotone

Servizio Idrico - (24 agosto 2021 - ore 12.30)
Comunicazione Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese
Avviso di interruzione fornitura idrica dalle ore 16.00 del 24 agosto 2021
Lo scrivente Consorzio di Bonifica deve eseguire un immediato ed improrogabile intervento per il ripristino di una perdita idrica a causa di una rottura sulla condotta adduttrice del DN2200 in agro del comune di Belvedere Spinello. E' indispensabile eseguire immediatamente il ripristino dell'opera al fine di scongiurare il cedimento totale della condotta con prolungati periodi di interruzione idrica.
Allo scopo si avvisa che l'erogazione dell'acqua sarà interrotta oggi 24 agosto 2021 alle ore 16.00 e i lavori avranno inizio domani e proseguiranno fino al completamento dell'intervento necessario al ripristino della rottura limitando allo stretto indispensabile i tempi per il ripristino della normale erogazione delle risorsa.
Il Consorzio provvederà in accordo con Sorical ad effettuare tutte le manovre necessarie per garantire la massima fornitura ausiliaria attualmente garantibile della risorsa grezza dell'invaso di S. Anna.
Ultimato l'intervento si provvederà ad avvisare tempestivamente non appena sarà ripristinata la normale erogazione della risorsa.
Alla luce di quanto comunicato dal Consorzio di Bonifica, già dalla serata potranno verificarsi in città interruzioni del servizio.
Seguiranno aggiornamenti non appena comunicati dagli enti preposti al servizio idrico

Servizio Idrico - Aggiornamento (25 agosto 2021 - ore 9.00)
Dopo lo svuotamento della condotta, necessario per procedere all'intervento, sono cominciati i lavori, a cura del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese, alla condotta adduttrice del DN2200 in agro del comune di Belvedere Spinello.
In città il serbatoio di Vescovatello basso è aperto mentre è chiuso quello di Vescovatello alto.
Congesi sta utilizzando attualmente la portata di 100 l/s che proviene dell'indotto di S.Anna
Seguiranno aggiornamenti non appena comunicati dagli enti preposti al servizio idrico

Servizio Idrico - Aggiornamento (25 agosto 2021 - ore 17.30)
Il Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese comunica che i lavori alla condotta adduttrice del DN2200 in agro del Comune di Belvedere Spinello sono terminati.
Come già precedentemente comunicato dallo stesso Consorzio è stato necessario, ieri pomeriggio, interrompere il flusso dell'acqua per consentire, durante la notte, lo svuotamento della condotta al fine di poter procedere questa mattina alle operazioni di ripristino.
Successivamente dalle ore 6.00 sono cominciati i lavori che, come detto, si sono conclusi.
Per la delicatezza dell'intervento e per i materiali che sono stati usati occorrerà, prima di prevedere il ripristino del flusso dell'acqua verso i serbatoi cittadini, tempi tecnici valutabili in 15/20 h
A partire da domani mattina si comincerà ad immettere acqua verso i serbatoi cittadini e pertanto il regolare servizio idrico in città riprenderà nella tarda serata di domani 26 agosto.
Congesi, nel frattempo, effettuerà nella serata di oggi 25 agosto le opportune manovre per gestire al meglio la portata residua proveniente dall'indotto di S.Anna
In serata verrà chiusa l'erogazione alle zone servite oggi, per iniziare le operazioni di riempimento di Vescovatello alto ed in nottata inizierà l'erogazione verso le zone servite dallo stesso serbatoio.

Servizio Idrico - Aggiornamento (26 agosto 2021 - ore 10.00)
Il Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese, come anticipato ieri, comunica che da questa mattina sono iniziate le operazioni di pompaggio dell'acqua dalla condotta adduttrice del DN2200 in agro del Comune di Belvedere SpinelloOperazione che si sta effettuando gradualmente per evitare ulteriori problemi all'impianto.
Occorrerà per riempire i serbatoi cittadini, come già precedentemente comunicato, l'intera giornata e pertanto il regolare servizio idrico in città riprenderà nella tarda serata










 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO