Impariamo dalle donne

 
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

In occasione dell'8 marzo ma soprattutto per tutti gli appassionati della lettura, l'assessorato alla Cultura e la Biblioteca A. Lucifero propongono l'iniziativa "Impariamo dalle donne"
Presso la Biblioteca Comunale, sita presso la Casa della Cultura, a partire da domani e fino al 16 marzo sarà possibile consultare o prendere in prestito i volumi che fanno parte del vasto "Fondo Donna" in dotazione della struttura.
Fondo che raccoglie narrativa e materiale bibliografico che riguarda l'universo femminile nonché atti e normative attinenti alle pari opportunità.
Tra i titoli disponibili troviamo quelli più tristemente connessi a tematiche di violenza, abusi e segregazione, alle esperienze legate alla maternità e a storie personali e intimistiche ma anche testi che trattano i percorsi sulla figura della donna attraverso al storia, agli esempi di affrancamento e conquista di ruoli importanti nella società, fino a giungere, con "La metà migliore" del medico genetista di fama internazionale, Sharon Moalem, allo studio rivoluzionario che rovescia scientificamente l'immagine della donna come "sesso debole

Crotone, 7 marzo 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO