Prevenzione Randagismo

 
Prevenzione randagismo
Prevenzione randagismo

Comune di Crotone
Prevenzione randagismo

A seguito del protocollo stipulato dall'Azienda Sanitaria con il Comune di Crotone ed ENPA i cittadini potranno segnalare cani e gatti randagi secondo le seguenti modalità.
1) Segnalazione di cane vagante o colonia felina.
Tale segnalazione potrà essere effettuata telefonicamente o via email : alla Polizia Municipale, al Servizio Veterinario, Unità Speciale Prevenzione Randagismo e all'ENPA di Crotone, con apposita modulistica ( allegato A);
2) Richiesta di sterilizzazioni cani randagi e colonie feline.
Le associazioni di volontariato ovvero i singoli cittadini riconosciute potranno fare richiesta alla Polizia Municipale, al Servizio Veterinario (Unità Speciale Prevenzione Randagismo) e all'ENPA , di identificazione elettronica e sterilizzazione chirurgica degli animali di cui sopra, assicurando la detenzione e la responsabilità del cane/gatto utilizzando l'allegato B;
3) Richiesta di sterilizzazione cani e gatti da parte di proprietari a basso reddito.
I proprietari di cani e gatti con un reddito non superiore ai € 12.000,00 (modello ISEE) potranno fare domanda di sterilizzazione chirurgica gratuita direttamente al Comune di Crotone e all'ENPA utilizzando l'allegato "C".
Il comune dopo la relativa autorizzazione invierà tale richiesta all'Unità preposta che si occuperà di fissare l'appuntamento per l'intervento direttamente col proprietario dell'animale.
Condizione indispensabile all'intervento per le richieste riguardanti i soli cani è che, tali animali, siano in regola con l'iscrizione in anagrafe canina.
Sulle modulistiche in allegato tutti i contatti utili per le segnalazioni.
NB - le segnalazioni di pronto soccorso per animali gravemente feriti andrà fatta, ancora, attraverso il centralino dell'Ospedale al servizio veterinario Area "A".

Crotone, 29 aprile 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO