Sportelli Informa - Famiglia

 
Sportelli Informa - Famiglia
Sportelli Informa - Famiglia

Sono stati attivati gli sportelli informa -famiglia dell'Ambito Sociale di Crotone di cui il comune capoluogo è capofila.
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi.
Si tratta di sportelli "itineranti" sul territorio dell'Ambito Sociale con il compito di accogliere ed ascoltare, in modo qualificato e tempestivo, le richieste di persone ed indirizzarle, secondo necessità, verso aree di intervento o di consulenza più idonee.
Sportelli che vanno ad integrare l'attività di ricevimento che i servizi sociali dei Comuni svolgono quotidianamente.
Gli sportelli, in particolare si occupano di sostegno alla genitorialità attraverso counselling genitoriale e mediazione familiare che prevede accoglienza individualizzata e incontri tematici e laboratori esperienziali nei comuni dell'Ambito.
Inoltre, sostegno ed implementazione di servizi per affido ed adozione in affiancamento ai servizi sociali dei comuni coinvolti.
E' stata attivata, attraverso gli sportelli, anche una campagna di informazione e sensibilizzazione sull'affidamento familiare promuovendo la cultura dell'accoglienza.
Il calendario degli appunti e le ulteriori informazioni sugli sportelli sono pubblicati sul sito del Comune di Crotone e sulle pagine social dell'Ente
L'Ambito si avvale della collaborazione della Noemi Società Cooperativa a.r.l.
Ulteriori sportelli Informa - Famiglia sono stati attivati presso gli Ambiti Sociali di Mesoraca e Cirò Marina

Crotone, 11 novembre 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO