Formazione costante

 
Un momento del corso di formazione
Un momento del corso di formazione

Prende avvio l'attività di formazione del personale del Comune di Crotone con un evento di alto profilo formativo fortemente voluto dal Segretario generale dell'ente, Dott. Andrea La Rocca.
Una giornata formativa indirizzata a tutti i dipendenti dell'ente dedicata alle recenti novità normative e giurisprudenziali in tema di contratti pubblici tenuta dal Prof. Avv. Francesco Armenante, docente in scienze dell'amministrazione presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Salerno e avvocato amministrativista.
L'evento formativo ha consentito di offrire ai dipendenti comunali una panoramica completa e di altissimo livello sui contenuti principali del codice dei contratti pubblici in una prospettiva concreta e con un serrato dialogo fra docente e discenti.
«Oggi diamo avvio al terzo troncone del processo di riforma della macchina amministrativa comunale: dopo aver avviato la fase di riorganizzazione della macrostruttura dell'ente insieme all'esecuzione di un piano di fabbisogno del personale, dopo aver avviato una serie di processi di normalizzazione in tema di organizzazione e gestione del personale unitamente al miglioramento e potenziamento del ciclo della performance dell'ente, da oggi ci occuperemo serratamente della formazione continua del personale.
Un tema fondamentale e per troppi anni completamente trascurato dalle amministrazioni precedenti rispetto al quale ho avuto il piacere di riscontrare - e non che ce ne fosse bisogno - l'estremo interesse e dinamicità dimostrati dal personale tutto, dai dirigenti agli istruttori, partecipanti in massa all'evento.Ringrazio il segretario generale dell'ente ed il dirigente del settore 1 per aver consentito la realizzazione di tale importante evento formativo, nonché l'illustre relatore designato, Prof. Francesco Armenante, per l'interessantissimo ed alto contributo offerto. Stiamo lavorando su uno specifico piano di formazione triennale del personale che verrà a breve presentato il quale, attraverso il coinvolgimento di relatori di esperienza e di alto profilo formativo solo su materie specifiche e concrete e con taglio quanto più possibile pragmatico, consentiranno senz'altro di accrescere il livello formativo di tutto il personale» dichiara in merito all'iniziativa il vicesindaco e assessore al personale, Sandro Cretella.

Crotone, 18 novembre 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO