Si fa squadra per il centro storico

 
Centro Storico
Centro Storico

Si fa squadra per la vivibilità del centro storico cittadino.

Mentre l'amministrazione ha programmato una serie di interventi strutturali per rendere maggiormente suggestivo il cuore della città, questa mattina nella Casa Comunale si è tenuta una riunione alla quale con il vice sindaco Cretella e l'assessore Pitingolo hanno partecipato i rappresentanti di Akrea, Confcommercio, Fipe e Fenimprese.

L'obiettivo comune è quello di contribuire a valorizzare il centro storico anche attraverso una campagna di sensibilizzazione finalizzata non solo alla presentazione ma anche alla tutela dei luoghi.

Inoltre ciascuno metterà a disposizione le proprie competenze per garantire maggiore pulizia e ordine necessaria a garantire la vivibilità e fruibilità nel rispetto di tutti sia i residenti che coloro che frequentano i locali che sono ubicati nel centro storico.

Grande disponibilità è arrivata dagli stessi operatori commerciali del centro storico che si sono impegnati a contribuire, anche attraverso proprio personale, al decoro dei luoghi così come Akrea a rinforzare il servizio che già effettua.

Fondamentale sarà la collaborazione dei visitatori e degli ospiti che frequentano i locali così come dei residenti.

Il centro storico è di tutti, come è stato affermato nel corso della riunione, e tutti possono e debbono contribuire alla sua valorizzazione e tutela

Crotone, 27 dicembre 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO