Piazza Duomo senza auto...per sempre

 
Piazza Duomo
Piazza Duomo

La positiva esperienza del divieto di sosta alle auto in piazza Duomo durante il periodo delle festività natalizie, il riscontro da parte della cittadinanza e la volontà dell'amministrazione di far ridiventare una vera "piazza" una delle zone più suggestive della città ha portato alla decisione di istituire il divieto di sosta e di transito in via definitiva a partire dal prossimo 9 gennaio.

Piazza Duomo durante le festività natalizie anche grazie alle iniziative promosse dal Comune è ritornata ad essere un luogo di socializzazione e condivisione

E' stata vissuta realmente come "piazza"

Tra l'altro l'ordinanza che si propone di rendere vivibile e fruibile piazza Duomo si inserisce in una più ampia programmazione del Comune finalizzata a riqualificare il centro storico cittadino.

La decisione del sindaco e della Giunta va nella direzione di dare alla città nel suo complesso, centro e periferia, un nuovo volto anche attraverso le nuove misure di intervento previste dal programma Visit Crotone e dall'accordo sottoscritto con Eni.

La chiusura alle auto di piazza Duomo che sarà anche oggetto di interventi di decoro e arredo urbano rientra in questo programma.

Dunque dal prossimo 9 gennaio 2023 e' istituito il divieto di sosta su piazza Duomo, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 di tutti i giorni.

E' istituito, inoltre, il divieto di transito su piazza Duomo, con decorrenza dal 9 gennaio 2023, fatta eccezione per gli autoveicoli dei residenti nel centro storico e per i mezzi dei fornitori a servizio delle attività commerciali presenti nel centro storico per i quali non sussiste altra via d'accesso, per i mezzi di soccorso e per i mezzi delle forze dell'ordine

Crotone, 6 gennaio 2023

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO