Ri-Party-Amo

 
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Il Comune di Crotone su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico e Turismo, Maria Bruni ha aderito al progetto nazionale del WWF “Ri-Party-Amo” che mira a svolgere una serie di attività per la salvaguardia dei territori, coinvolgendo aziende, giovani, scuole e la comunità cittadina.

Si tratta di un progetto su scala nazionale, concreto ed ambizioso, nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa San Paolo e WWF Italia finalizzato a rendere tutti, istituzioni e cittadini, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura italiana.

Sono previste in tutto il paese 24 grandi iniziative di mobilitazione ed oltre 2000 attività che hanno l’obiettivo di ripulire complessivamente venti milioni di metri quadrati di spiagge, laghi, fiumi e fondali coinvolgendo oltre diecimila volontari.

Il 18 marzo è prevista la tappa di Crotone, alla quale il Comune ha aderito.

Il programma, in particolare, è articolato su tre pilastri: pulizia delle spiagge, coinvolgendo i lidi balneari, attività di educazione nelle scuole ed eventi e manifestazioni che coinvolgeranno il territorio, dal mondo associativo a quello imprenditoriale, avente come filo conduttore la tutela dell’ambiente

Crotone, 15 marzo 2023

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO