Una ulteriore risposta

 
Ambito Sociale di Crotone
Ambito Sociale di Crotone

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ente e sulla piattaforma telematica Asmel il bando di gara per l’individuazione del soggetto demandato all’erogazione del servizio di Pronto Intervento Sociale per l’Ambito Sociale di Crotone.
Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi

Il bando è conseguenziale alla proposta progettuale presentata dall’Ambito Sociale di cui Crotone è capofila, a valere sull’avviso pubblico PrInS, Progetti di intervento sociale su Pon Inclusione, risorse REACT-EU.Il valore della gara di appalto è di oltre 151.000 euro

Il PrInS sarà strutturato con 3 diversi livelli: una unità di coordinamento che curerà gli aspetti amministrativi, di gestione e controllo del servizio, una centrale operativa telefonica per l’accesso immediato al servizio da parte di utenti, forze di polizia e personale dell’area sociosanitaria e giudiziaria e un nucleo prettamente operativo costituito dell’equipe di pronto intervento.

Il nucleo operativo, in particolare, avrà a sua disposizione strumenti e kit di emergenza sia estivi che invernali strettamente collegati agli interventi e una dotazione finanziaria che consentirà di reperire strutture idonee all’accoglienza degli utenti soccorsi.

“Dopo l’approvazione del Piano di Zona, un risultato storico in materia di politiche sociali, i comuni dell’Ambito stanno costruendo un sistema locale degli interventi e dei servizi coerente con la normativa vigente e con gli indirizzi espressi dalle amministrazioni comunali. Anche il Pronto Intervento Sociale si inserisce pienamente nelle nostre politiche attive in materia di sociale. Un ulteriore contributo che offriamo alla domanda di bisogno che nasce dai territori” dichiara l’assessore Pollinzi

Crotone, 22 aprile 2023

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO