Dal Gioco ai Giochi

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Diciotto discipline sportive, oltre seicento atleti.
Sono i numeri dell’evento “Dal Gioco ai Giochi" una vera e propria festa dello sport che si terrà il prossimo 4 giugno sul lungomare cittadino a partire dalle ore 17.00

La manifestazione è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare dall’Assessore allo Sport Luca Bossi e dalla delegata Coni provinciale Francesca Pellegrino.

L’iniziativa che si svolge sotto l’egida del Coni con il patrocinio del Comune di Crotone vedrà impegnati sul lungomare trasformato in un vero e proprio stadio all’aperto giovani atleti delle più svariate discipline.Calcio, basket, pallamano, pallavolo, kinesis, flag football, judo, pattinaggio, ginnastica, pesca sportiva, sport nautici e scacchi.

“Nella nostra città si torna a parlare di Sport. Lo dimostrano i risultati che stanno arrivando in numerose discipline. Abbiamo lavorato affinché gli impianti sportivi cittadini fossero messi a disposizione della comunità e delle società sportive. Dalla piscina olimpionica comunale al Palakro a decine di impianti nei quartieri cittadini, le palestre scolastiche. Strutture che offrono la possibilità di poter fare sport, di allenarsi, di poter competere ad alti livelli e portare lustro allo sport cittadino.
Questa di domenica è una vera e propria festa dello sport. Un momento in cui fare sintesi di una brillante stagione sportiva e gettare le basi per una nuova stagione altrettanto prestigiosa che vedrà anche la realizzazione di nuovi e moderni impianti” ha detto l’assessore Bossi.

Francesca Pellegrino nel ringraziare l’amministrazione per la vicinanza ed il sostegno ha illustrato gli aspetti tecnici della manifestazione che vedrà tredici postazioni dislocate lungo tutto il percorso che partendo da piazza Marinai d’Italia si snoda sul lungomare Cristoforo Colombo.

Crotone, 31 maggio 2023

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO