Al via gli eventi del Crotone Summer 2023

 
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Al via gli eventi del Crotone Summer 2023 promosso dall’Amministrazione Comunale.

Un evento eccezionale quello scelto per l’inaugurazione della rinnovata Area Concerti della Villa Comunale di Crotone, mercoledì 12 luglio: il concerto dei Phaleg con Hevia.

Lo storico gruppo calabrese, rinnovato in alcuni dei suoi componenti e nel suono, l’avevamo già apprezzato un mese fa, nel concerto sulla Torre Aiutante del Castello che ha concluso l’interessante ciclo di eventi dedicato al rapporto fra Dante e la Calabria.

Ora si ripropone in una versione esplosiva, con la star della world music Hevia, il suonatore di cornamusa asturiano protagonista dei più importanti festival internazionali, nonché inventore della gaita elettronica.

Il concerto, che inizierà con le musiche della Calabria come sempre reinterpretate secondo uno stile del tutto originale, sarà un incontro tra le nostre tradizioni e quelle dell’area celtica del Nord della Spagna, che condividono un’omogeneità di ritmi, di strumenti ma soprattutto di spirito. Impossibile dunque resistere al reel che si incastra con una “passeggera”, o alla giga che diventa una tarantella.

Il concerto fa parte del Festival del Mediterraneo, uno dei Grandi Eventi di questa estate organizzato dal Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro-Nocera Terinese e finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito degli Eventi di Promozione Culturale 2022.
Il Comune di Crotone è partner di questo evento speciale.

Appuntamento all’area Concerti della Villa Comunale, mercoledì 12 luglio alle ore 21.00

Crotone, 8 luglio 2023

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO