Servizio Idrico

 
Sorical
Sorical

Avviso - Servizio Idrico

Sorical avvisa la cittadinanza che come comunicato dal Consorzio di Bonifica, la società A2A ha iniziato in data odierna dei lavori di manutenzione sullo scarico idrico della centrale idroelettrica di Calusia e che pertanto da oggi e fino a giorno 10 p.v., si avranno delle riduzioni di portata di acqua grezza in arrivo al potabilizzatore a servizio della citta di Crotone.

Tale riduzione ha già determinato dei cali nei volumi di acqua accumulata nei serbatoi cittadini e pertanto dalla serata di oggi potrebbero esserci delle riduzioni o interruzioni della distribuzione idropotabile nelle zone più alte della città.

Sorical informa altresì che in caso di ulteriori riduzioni, sarà costretta ad attuare un piano di turnazione tra i due principali serbatoi cittadini e quindi la carenza idrica andrà ad interessare anche le zone della città altimetricamente più basse.

Il personale Sorical si sta adoperando per ridurre al minimo gli inevitabili disagi del caso, ottimizzando i volumi d’acqua presenti nei serbatoi, sarà comunque cura della Sorical tenere informata la cittadinanza sull'evolversi della questione.

Crotone, 8 settembre 2025


Servizio Idrico - Aggiornamento

Facendo seguito al comunicato di ieri, Sorical avvisa la cittadinanza che a causa dell’andamento irregolare della portata dell'acqua grezza fornita dal Consorzio di Bonifica al potabilizzatore Neto, si rende necessaria la chiusura del serbatoio di Vescovatello basso dalle 21,00 di questa sera fino alle 7,00 di domani mattina.

Le zone coinvolte saranno le seguenti:
- Via Cutro
- fondo Gesù
- borgata S.Francesco
- via V.Veneto e traverse
- via Torino
- piazza Pitagora
- via Poggioreale e traverse
- corso Messina e traverse
- via C.Colombo
- via Interna Marina
- via Regina Margherita
- via Acquabona
- quartiere Gabelluccia
- via IV novembre

Sarà cura di Sorical tenere informata la cittadinanza sull’evolversi degli eventi.

Crotone, 9 settembre 2025

Servizio Idrico - Aggiornamento

Facendo seguito ai precedenti comunicati, vista la nota ricevuta dal Consorzio di Bonifica in data odierna, con la quale veniamo informati che a partire dalle ore 12,00 di oggi ci saranno ulteriori cali di portata nella fornitura di acqua grezza proveniente da Calusia verso il potabilizzatore Neto, informiamo la cittadinanza che si rende necessario continuare con la gestione alternata dei serbatoi, per cui nel pomeriggio di oggi sarà necessario chiudere il serbatoio di Vescovatello alto al fine di garantire per quanto possibili la continuità del servizio idrico nelle zone che sono state chiuse ieri.

Pertanto partire dalle 18,00 di oggi e fino alla mattinata di domani ci saranno riduzioni e/o interruzioni dell'erogazione idrica nelle seguenti zone:
- via Nazioni Unite e traverse
- centro storico
- via San Leonardo
- Discesa San Leonardo
- Viale Gramsci
- Viale Magna Grecia e Traverse
- Via Risorgimento
- Via Libertà e Traverse
- Via Falcone
- Via Borsellino
- Parco Carrara
- Via Matteotti
- Via Firenze
- via Pantusa
- Via Roma (parte alta)
- Via Venezia (parte alta)
- Via Santa Croce
- Via Paternostro
- Via San Francesco
- Via Carrara
- Via Manna
- Via G. Da Fiore
- Zona Lampanaro
- Parte di Via 4 Novembre
- Zona Poggio Pudano
- Capocolonna

La normale erogazione del servizio idrico in tutta la città dovrebbe riprendere nella giornata di domani.

Sarà cura di Sorical tenervi informati sull'evolversi degli eventi.

La Sorical si scusa per il disagio arrecato e garantisce che si stanno adottando tutte le misure possibile e necessarie per distribuire al meglio gli esigui quantitativi di acqua al momento disponibili.

Crotone, 10 settembre 2025

Servizio Idrico - Aggiornamento

Sorical informa la cittadinanza che, a seguito del ripristino delle portate ordinarie in arrivo all’impianto di potabilizzazione Neto, sono cessate le condizioni che avevano determinato l’emergenza idrica dichiarata in data 9 Settembre u.s.

I serbatoi cittadini sono tutti aperti e non sono più in vigore le misure restrittive precedentemente adottate, la distribuzione idrica si normalizzerà definitivamente entro la giornata odierna con la progressiva messa in carico delle reti di distribuzione e conseguente approvvigionamento idrico anche alle zone idraulicamente più depresse.

Crotone, 11 settembre 2025




 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO