Solidarietà al consigliere Antonio Megna

 
Il sindaco Vincenzo Voce
Il sindaco Vincenzo Voce

Quanto accaduto al Consigliere Comunale e Ufficiale di Governo di Papanice Antonio Megna, è stata danneggiata la sua autovettura, è un fatto grave.

Ho già privatamente espresso la solidarietà personale al Consigliere Megna e lo faccio anche pubblicamente.

Ma questo episodio impone anche una riflessione rispetto a quanto si è avuto modo di registrare in questo ultimo periodo.

Senza utilizzare giri di parole, il Consigliere Megna, è stato fatto oggetto di attacchi personali attraverso mezzi di “cosiddetta” informazione ma anche da parte di blog che si nascondono dietro l’anonimato che travalicano il concetto di critica politica per arrivare all’offesa personale, gratuita e pretestuosa.

Non voglio, con questo, legittimare questi soggetti la cui etica professionale, senso della misura e credibilità è pari allo zero.

Tuttavia ritengo particolarmente grave, che porre all’indice persone, coinvolgere familiari, millantare fatti non circostanziati generi un clima pericoloso.

Questo non è solo gossip, che tra l’altro non vedo quale interesse pubblico possa avere. Siamo di fronte ad un vera messa al ludibrio delle persone.

Esiste, per fortuna, anche un giornalismo serio, fatto di professionisti. Un giornalismo anche critico, come giusto che sia, ma fondato su fatti, documenti, approfondimenti.

A questo giornalismo guardiamo con rispetto e attenzione così come è importante che a questo tipo di informazione tutti facciano riferimento.
Rinnovo la solidarietà e vicinanza al Consigliere Megna e l’invito a proseguire nella sua azione al servizio della comunità cittadina.

Il sindaco
Vincenzo Voce

Crotone, 10 ottobre 2025

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO