Ottimizzare il servizio

 
Raccolta differenziata porta a porta
Raccolta differenziata porta a porta

Il Comune di Crotone e Akrea spa annunciano congiuntamente un ulteriore passo avanti nell'efficientamento del sistema di raccolta differenziata porta a porta.

A partire da domani 21 ottobre, nel quartiere Lampanaro, il servizio sarà effettuato con i nuovi contenitori distribuiti nei giorni scorsi, a cura di Akrea con il supporto del Conai e di Legambiente e WWF, che andranno a sostituire i vecchi carrellati.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio percorso virtuoso fortemente voluto da Comune ed Akrea e sostenuto da CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), volto a migliorare la gestione dei rifiuti e a promuovere una maggiore sostenibilità ambientale sul territorio.

L'introduzione dei nuovi contenitori nel quartiere Lampanaro mira a ottimizzare le operazioni di raccolta, rendendole più efficaci e funzionali per i cittadini.

Sono stati distribuiti mastelli di vario colore per la raccolta dell’organico (marrone), della carta (blu), del vetro (verde), secco residuo (grigio) oltre a sacchi trasparenti per la raccolta di multimateriale (plastica, alluminio, etc).

Resta invariato il calendario di raccolta che è stato comunque distribuito alle utenze insieme ai kit.

Per coloro che non fossero stati presenti al momento della distribuzione a domicilio, sarà comunque possibile ritirare il kit presso l'isola ecologica di via Saffo, aperta dal lunedì al sabato dalle 07:40 alle 14:00.

Comune e Akrea, con il contributo di CONAI, continuano a lavorare per estendere e perfezionare il servizio di raccolta differenziata, confidando nella collaborazione dei residenti per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi in termini di percentuale di differenziata e tutela dell'ambiente..

Crotone, 20 ottobre 2025

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO