Servizio Idrico

 
Servizio Idrico
Servizio Idrico

Servizio Idrico  (27 ottobre 2025 - ore 10.00)

Sorical comunica che questa notte si sono registrate riduzioni di portate di acqua grezza all’impianto di potabilizzazione Neto a servizio della città di Crotone con conseguente riduzione dell’erogazione idro potabile verso la città.

Tale riduzione, per come comunicato dal Consorzio di Bonifica, dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni a causa del basso livello della vasca di Calusia alimentata dai rilasci di A2A.

Stante la situazione si informa la cittadinanza che in giornata ci saranno delle interruzioni nella distribuzione idrica nelle zone della città servite da Vescovatello alto.

Nelle prossime ore Sorical aggiornerà la cittadinanza sulle turnazioni che verranno effettuate nella distribuzione idrica tra le varie zone della città, in relazione alle informazioni che ci darà il Consorzio di Bonifica.

Servizio Idrico - Aggiornamento (27 ottobre 2025 - ore 17.00)

Sorical, facendo seguito al precedente comunicato, informa la cittadinanza che, al fine di garantire una gestione più efficiente delle risorse idriche disponibili, stasera si procederà alla chiusura del serbatoio di Vescovatello basso.

Stante le attuali portate di acqua grezza in arrivo all'ipot Neto, nella giornata di domani sarà' possibile riaprire entrambi i serbatoi di Vescovatello.

Con la riattivazione di entrambi gli impianti verrà ripristinato la regolarità del servizio di distribuzione idrica sull’intero territorio comunale.

Sarà cura di Sorical tenere costantemente informata la cittadinanza sull’evoluzione della crisi idrica, sulle eventuali misure di gestione e sugli interventi programmati che verranno messi in atto per il ripristino della piena normalità.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO