Servizio di disinfestazione e derattizzazione

 
Città di Crotone
Città di Crotone

È stato pubblicato sulla piattaforma Tuttogare il Bando di gara con procedura aperta per l’affidamento del Servizio di disinfestazione e derattizzazione da eseguirsi nel territorio comunale per il 2026.

Si tratta di un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso dall’Amministrazione Comunale per la gestione diretta ed efficiente di servizi fondamentali per la cittadinanza.

L’importo complessivo dell’appalto è pari a € 201.017,22.

L’appalto prevede l’esecuzione del servizio di disinfestazione e derattizzazione da svolgersi secondo un programma prestabilito.

Il territorio comunale è stato suddiviso in 21 zone di intervento che prevedono interventi in strade, vie, piazze, giardini e parchi, nonché nelle nelle aree pertinenziali esterne delle scuole comunali e degli edifici pubblici.

Come detto è il secondo step di un’attività che l’amministrazione ha deciso di gestione in proprio a partire da quest’anno.

La prima esperienza, avviata nei mesi scorsi ha consentito di monitorare da vicino le criticità del territorio, di ottimizzare le modalità operative e di pianificare in maniera più mirata gli interventi.

Questo nuovo bando nasce proprio da quella esperienza e punta a garantire un servizio ancora più capillare, tempestivo e rispettoso dell’ambiente.

L’Amministrazione Comunale conferma così la propria volontà di mantenere alto il livello di attenzione sulla salute pubblica e sul decoro urbano, attraverso una programmazione accurata e un controllo diretto delle attività sul territorio.

L’obiettivo è quello di assicurare una città più pulita, salubre e vivibile per tutti, con interventi pianificati e continuativi che rispondano alle reali esigenze della comunità

Il termine per la presentazione delle offerte è il 17 dicembre 2025

Crotone, 11 novembre 2025

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO