
Altre zone della città si preparano a proseguire e consolidare il percorso virtuoso in materia di raccolta differenziata promosso dal Comune di Crotone, in collaborazione con Akrea e con il forte sostegno del Conai.
Un impegno condiviso che punta a migliorare ulteriormente la qualità della gestione dei rifiuti, la tutela dell’ambiente e il decoro urbano, attraverso un sistema sempre più efficiente e partecipato.
Il nuovo servizio interesserà la zona di Crotone Nord – lato complementare al lato mare, delimitata dalla Strada Statale 106.
In particolare, il servizio coinvolgerà i quartieri Bucchi, Cantorato, Iannello, Carpentieri, Brasimato, nonché le località Passovecchio, SS 107 e SS 106, ricadenti nel territorio comunale di Crotone.
La data di avvio del servizio di raccolta differenziata nelle zone indicate è fissata per il 14 gennaio 2026.
Akrea ha fornito ai residenti tutte le informazioni necessarie sulle modalità di conferimento, sul calendario di raccolta e sugli strumenti messi a disposizione, al fine di garantire una partenza ordinata ed efficace del servizio.
Ulteriori informazioni possono essere ricavate dal sito di Akrea e sulle pagine social ufficiali di Akrea e di Città di Crotone.
Comune di Crotone, Akrea e Conai, così come già avvenuto nelle aree in cui il servizio è attivo da tempo con risultati positivi, confidano nella piena collaborazione dei cittadini, il cui contributo è fondamentale per il successo dell’iniziativa.
La partecipazione attiva della comunità rappresenta infatti un elemento centrale per proseguire nel percorso virtuoso avviato, migliorare le percentuali di raccolta differenziata e costruire una città sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Crotone, 9 gennaio 2026