Il 3 ottobre manifestazione No alla discarica

 
No alla discarica
No alla discarica

Crotone scende in piazza per dire NO alla realizzazione della discarica a Giammiglione.
Lo farà il prossimo 3 ottobre con una manifestazione che si concluderà in Piazza della Resistenza.
Il territorio manifesterà contro la decisione assunta, con propria ordinanza, dal Commissario Straordinario per l'Emergenza Rifiuti.
A seguito del pronunciamento contrario del Consiglio Comunale e del Consiglio Provinciale nonché di numerosi altri enti territoriali, tutte le realtà istituzionali ed associative si erano date appuntamento, su convocazione del Sindaco Peppino Vallone nell'aula consiliare lo scorso 17 settembre per confermare il proprio NO alla realizzazione di una discarica nel sito di Giammiglione.
Nel corso della riunione si era inoltre convenuto di promuovere ed organizzare una mobilitazione generale per porre all'attenzione dell'opinione pubblica regionale e nazionale la grave situazione ambientale in cui versa il territorio della città e della provincia di Crotone.
La macchina organizzativa che vede la fattiva partecipazione di tutte le associazioni ed i comitati civici, delle organizzazioni datoriali, dei sindacati e delle istituzioni locali  si è già messa in moto.
L'invito è alla partecipazione collettiva per quella che si preannuncia una manifestazione pacifica ma nella quale verrà ancora una volta espresso il NO convinto alla realizzazione di discariche nel territorio della provincia di Crotone.
"L'invito alla partecipazione" dichiara il Sindaco Peppino Vallone "è a tutta la cittadinanza, ai sindaci del territorio che auspichiamo possano intervenire anche con i propri gonfaloni e soprattutto alle scuole".
A tale riguardo l'amministrazione comunale invita i Dirigenti Scolastici a promuovere incontri con i docenti e gli alunni su tematiche ambientali proprio al fine di favorire una massiccia e consapevole partecipazione alla manifestazione del prossimo 3 ottobre.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO