Emergenza ambientale: intervenga il Governo o restituisco la fascia

 
La manifestazione del 3 ottobre
La manifestazione del 3 ottobre

"Restituirò la fascia se il Governo non interverrà immediatamente per la emergenza ambientale che si è verificata nella città di Crotone" è quanto dichiara il Sindaco Peppino Vallone
"Il Governo non può ignorare il grido che è partito da diecimila crotonesi che sabato scorso sono scesi in piazza per rivendicare il diritto alla salute" aggiunge Vallone
"Se non avremo risposte immediate dallo Stato" continua il Sindaco "andrò a Roma e restituirò la fascia al Presidente della Repubblica".
"Non è una forma di protesta fine a se stessa che intendo mettere in atto in caso di mancata attenzione del Governo" aggiunge il Sindaco.
"La fascia ha i colori della Repubblica Italiana" prosegue Vallone "E Crotone fa parte di questo paese".
"Se è necessaria questa ulteriore forma di protesta per farci ascoltare" prosegue Vallone "intendo metterla in campo".
"Chiediamo che venga immediatamente disposto lo screening per tutta la popolazione" aggiunge il Sindaco "affinché si possa avere un quadro chiaro della situazione e si dispongano gli opportuni provvedimenti"
"Chiediamo che il Governo intervenga" prosegue il Sindaco "Crotone ed i suoi cittadini non possono essere lasciati soli".
Il Sindaco, stamattina, ha incontrato i cittadini che avevano deciso di intraprendere lo sciopero della fame davanti ai cancelli della Prefettura portando loro la solidarietà dell'amministrazione comunale.
Successivamente con una delegazione delle associazioni e dei comitati civici è stato ricevuto dal Prefetto, Luigi Varratta, il quale ha assicurato un suo immediato intervento verso il Governo portando le ragioni espresse dai cittadini.
Una disponibilità che ha indotto i manifestanti a sospendere lo sciopero della fame.
"Ringrazio il Prefetto" aggiunge il Sindaco "che ha ancora una volta dimostrato la sua vicinanza alla città".
"Attendiamo, dunque, risposte da Roma" conclude il Sindaco "ma che siano celeri e che rispondano alle esigenze evidenziate più volte. Crotone  ha necessità di un intervento deciso dello Stato"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO