Emergenza ambientale: a Crotone l'Istituto Superiore di Sanità

 
Si alla tutela della salute
Si alla tutela della salute

Una prima risposta rispetto all'emergenza ambientale venutasi a creare in città viene dall'Istituto Superiore di Sanità.
Sollecitati dal Sindaco Peppino Vallone, che più volte ha interpellato il Presidente ed il Direttore Generale dell'Istituto Superiore di Sanità, i rappresentanti del principale centro di ricerca, controllo e consulenza scientifico-tecnica in materia di sanità pubblica in Italia saranno a Crotone giovedì prossimo.
I rappresentati dell'Istituto parteciperanno ad una riunione indetta dal Sindaco alla quale interverranno anche l'Assessore all'Ambiente della Regione Calabria, il Presidente della Provincia di Crotone e rappresentanti del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria, dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone e dell'A.R.P.A.Cal.
"La presenza dell'Istituto Superiore di Sanità" dichiara il Sindaco Vallone "è una prima, concreta risposta alle richieste dei cittadini scaturite dopo la straordinaria manifestazione del tre ottobre"
"Abbiamo fortemente insistito affinché accanto agli altri enti che hanno immediatamente dato la loro disponibilità" prosegue Vallone "ci fosse l'Istituto Superiore della Sanità che ha mezzi e strutture in grado di supportare l'emergenza ambientale che si è venuta a creare nella nostra città".
 "Faremo il punto della situazione" dichiara il Sindaco Vallone "e concerteremo una serie di interventi mirati ad estendere le analisi su un ampio campione della popolazione affinché si possa avere un quadro maggiormente definito della situazione".
"L'apporto dell'Istituto Superiore della Sanità" aggiunge Vallone "è importante. Siamo lieti che abbiamo ascoltato il nostro appello"
"Naturalmente" conclude Vallone "questo è solo un primo passo. Continueremo a spingere verso il Governo Centrale affinché il caso "Crotone" diventi realmente il caso "Italia".
 
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO