Pitagora ieri ed oggi. Un concorso per le scuole

 
Pitagora simbolo di Crotone
Pitagora simbolo di Crotone

"Pitagora ieri e oggi". L'invito agli alunni delle scuole crotonesi a raccontare Pitagora.
Arriva dal Comune di Crotone che, attraverso gli assessorati all'Identità ed alla Pace e Futuro, propone a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di presentare il proprio punto di vista rispetto alla figura di Pitagora provando anche a calarla nella realtà di oggi.
"Pitagora ieri ed oggi" è il titolo del concorso che il Comune ha bandito e che prevede l'assegnazione di tre borse di studio destinate agli studenti delle scuole primarie e secondarie della città di Crotone.
I partecipanti dovranno presentare un elaborato ispirandosi alla figura di Pitagora.
Il vincitore di ciascuna borsa di studio sarà premiato con un viaggio di cinque giorni all'isola di Samo, città natale del grande filosofo.
Gli studenti interessati possono presentare i propri elaborati in un plico debitamente sigillato al Comune di Crotone - Dirigente settore 6, Piazza della Resistenza 1 - Crotone entro le ore 13.00 del 16 novembre 2009.
L'intento del Comune è quello di sensibilizzare l'attenzione dei ragazzi su Pitagora la cui opera è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e la cui figura  è sicuramente il simbolo della città di Crotone.
A tale scopo nell'iniziativa è stato coinvolto l'Ufficio Scolastico Provinciale ed i Dirigenti degli istituti scolastici crotonesi.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO