Concittadini di Pitagora: l'incontro con gli alunni del Codignola

 
Concittadini di Pitagora
Concittadini di Pitagora

Proseguono dopo la pausa estiva, nell'ambito del progetto "Concittadini di Pitagora" le visite degli alunni degli istituti scolastici della città al palazzo comunale.
Ieri mattina è toccato a due quinte del V Circolo Didattico "Ernesto Codignola",  diretto dalla professoressa Giuseppina Padovano, affollare festosamente l'aula consiliare.
Ad accogliere la vivace e colorata delegazione di giovani cittadini in grembiulino blu e cappellino verde c'era l'assessore comunale all'Europa, Antonio Romanò.
L'assessore Romanò, affiancato al tavolo della presidenza della sala del consiglio comunale da una piccola rappresentante degli alunni del "Codignola", ha risposto ad un fuoco incrociato di domande attinenti soprattutto all'emergenza ambientale vissuta in città.
I piccoli visitatori hanno infatti manifestato un grande spirito critico nei confronti della problematica dell'inquinamento.
Consapevolezza che avevano già dimostrato prendendo parte alla manifestazione cittadina sull'emergenza ambientale tenutasi lo scorso 3 ottobre.
Non sono mancati altri approfondimenti sulle attività dell'amministrazione e numerose sono state le proposte dei piccoli cittadini.
«La vostra presenza qui e la consapevolezza del vostro occhio vigile è uno stimolo a migliorare il nostro lavoro», ha concluso l'assessore Romanò nel ringraziare gli alunni del V Circolo per la loro visita.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO