Scuola S. Francesco: ecco le nuove aule

 
Scuola S. Francesco
Scuola S. Francesco

Il prossimo 11 dicembre è un giorno importante per i piccoli alunni della scuola materna di S. Francesco.
Sono stati completati i lavori della nuova sede in Via Giovanni Paolo II che li ospiterà ed in quella data potranno prendere possesso dei loro banchi.
Come è noto i bambini dopo la chiusura del plesso scolastico S. Francesco, a seguito delle indagini della magistratura sulle scorie tossiche, erano stati ospitati nell'istituto comprensivo "Alcmeone".
L'amministrazione comunale si è attivata per reperire una nuova sede al fine di garantire una adeguata sistemazione ai piccoli alunni ed un regolare proseguimento dell'attività scolastica.
I nuovi locali di Via Giovanni Paolo II sono stati attrezzati per uso didattico dal Comune, attraverso il lavoro congiunto dell'assessore alla Pace ed al Futuro - Rosa Maria Romano ed alla Vivibilità - Antonella Rizzo che hanno curato tutti i particolari, dagli impianti di riscaldamento alle uscite di sicurezza, dai servizi igienici al reparto mensa. 
Ad attendere i bambini nei nuovi locali venerdì 11 dicembre animatori, clown, giocolieri che prepareranno una piccola festa, organizzata dall'amministrazione comunale, per rendere più allegro l'inizio delle attività scolastiche nella nuova sede.
Un piccolo pensiero per questi bambini che hanno dovuto subire più di un disagio al quale l'amministrazione comunale, grazie alla collaborazione del Comitato dei Genitori e del dirigente scolastico Eugenia Garritani, ha posto rimedio in tempi rapidissimi.
L'appuntamento per la festa di inaugurazione è per il prossimo 11 dicembre alle ore 10.00. I primi giorni della prossima settimana saranno utilizzati per il trasporto degli arredi e per la pulizia dei locali.
"In queste settimane" dichiara il Sindaco Vallone "ho seguito quotidianamente lo svolgersi dei lavori recandomi personalmente sul cantiere considerata l'importanza che riveste una adeguata sede scolastica per bambini così piccoli".
"Ci siamo tenuti costantemente in contatto anche con il Comitato dei Genitori" aggiunge il Sindaco "e continueremo a farlo anche rispetto ad altre problematiche che investono la scuola di S. Francesco".
"Un primo, significativo passo" conclude il Sindaco "è stato comunque compiuto con l'apertura della nuova sede scolastica"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO