Inaugurati i nuovi locali della Scuola S. Francesco

 
Il benvenuto ai piccoli alunni
Il benvenuto ai piccoli alunni

Qui si respira amore

"Qui si respira amore". Lo ha dichiarato, d'istinto, il Sindaco Peppino Vallone guardando i bambini della scuola materna che, nei nuovi locali della scuola S. Francesco, cantavano sulle note dell'inno nazionale in occasione della festa di benvenuto organizzata dall'amministrazione comunale.
"Ci piacerebbe che questi locali fossero ricordati come una scuola dove si respira serenità dopo le tristi aggettivazioni con le quali è stato definito l'istituto nel quale precedentemente si trovavano i bambini" ha aggiunto il Sindaco.
E' stato un semplice ma partecipato benvenuto ai bambini animato da clown e giocolieri che hanno preparato una piccola festa per rendere più allegro l'inizio delle attività scolastiche nella nuova sede.
Una piccola festa dedicata ai bambini alla quale hanno partecipato l'assessore alla Pace e Futuro - Rosa Maria Romano, l'assessore alla Vivibilità - Antonella Rizzo, il consigliere comunale Claudio Molè, il direttore didattico Eugenia Garritani, il dirigente comunale Gianfranco De Martino ed il comitato dei genitori della scuola.
"Per questi locali è stato curato ogni particolare dagli impianti di riscaldamento alle uscite di sicurezza, dai servizi igienici al reparto mensa" ha dichiarato l'assessore Rosa Maria Romano. 
"Abbiamo contenuto al minimo anche i tempi di realizzazione dei lavori di adeguamento dei locali proprio per non creare ulteriori disagi ad alunni e genitori" ha aggiunto l'assessore Antonella Rizzo.
Locali che l'amministrazione comunale ha reperito e che sono stati adeguati per le esigenze didattiche dei piccoli alunni della scuola dopo la chiusura del plesso scolastico "S. Francesco" a seguito delle indagini della magistratura sulle scorie tossiche.
Un semplice ma significativo gesto di vicinanza si è registrato anche tra istituti scolastici. L'Istituto Pertini ha donato alcuni quadri che arredano i corridoi dei locali della scuola S. Francesco.
Un momento di serenità vissuto anche dal comitato dei genitori al quale il Sindaco Vallone ha assicurato la vicinanza dell'amministrazione comunale e la continua collaborazione che si è rivelata in tutta la sua positività proprio in occasione dell'apertura del nuovo plesso scolastico.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO