Gli auguri alla città con il "Concerto di Natale"

 
Arcidiocesi, Comune, Provincia, Prefettura
Arcidiocesi, Comune, Provincia, Prefettura

Gli auguri di Natale le istituzioni li daranno al Teatro Apollo con un Concerto che si terrà martedì 22 dicembre alle ore 20.30.
"Quest'anno" ha annunciato il prefetto Luigi Varratta ho avuto l'idea di sostituire il consueto ricevimento con un'altra iniziativa: il Concerto di Natale". Ho contattato il Sindaco Vallone, il presidente della Provincia Zurlo e l'arcivescovo Graziani e con il supporto del Teatro Stabile di Calabria hannomo organizzato il concerto per offrirlo alla città.
L'arcivescovo Graziani ha osservato "il prefetto ci ha messi insieme per fare gli auguri alla città. Ringrazio di questo segno sul quale attirererò l'attenzione negli spazi e nei modi che mi sono consentiti".
Anche il presidente Zurlo ha ripreso le parole del prefetto. "C'è un mutato clima, un'aria diversa nella società civile".
Il Sindaco Vallone ha condiviso tali impressioni: "C'è un risveglio delle coscienze, forse a causa degli eventi eccezionali che hanno colpito la nostra comunità. Forse tutto ciò ha fortificato il desiderio di partecipazione della società civile". "Guai però - ha ammonito il Sindaco - a disotterare l'ascia di guerra come in passato. Abbiamo bisogno di un clima nuovo".
Fonte: La Gazzetta del Sud

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO