Pitagora a scuola

 
Pitagora simbolo di Crotone
Pitagora simbolo di Crotone

"Dopo averne sentito parlare è anche giusto che i giovani crotonesi possano visivamente conoscere Pitagora" dichiara l'assessore all'Identità Silvano Cavaretta.
A tale scopo, l'amministrazione comunale nell'ambito del progetto culturale di valorizzazione della figura di Pitagora ha programmato la fornitura di tre pannelli per ogni edificio scolastico onde offrire agli studenti un riferimento visivo del filosofo.
Pannelli che, in accordo con l'Ufficio Scolastico Provinciale, saranno consegnati ai dirigenti scolastici e che raffigurano Pitagora, il giardino di Pitagora e del Museo delle Scienze Matematiche.
Immagini che, tra l'altro, arredano già da qualche tempo varie zone della città e lo stesso Giardino di Pitagora.
"Un'altra iniziativa dell'amministrazione Vallone" aggiunge Cavarratta "tra quelle che, in accordo con l'assessorato alla Pace e Futuro, stiamo proponendo nelle scuole per sottolineare l'identità culturale della nostra città"
"Identità prevalentemente legata a Pitagora ed alla sua scuola" prosegue Cavarretta "che non vogliamo che resti solo nell'immaginario collettivo ma che si possa anche conoscere direttamente proponendo eventi ed iniziative che coinvolgano soprattutto i giovani".
L'appuntamento per la prima consegna dei pannelli è per giovedì 17 dicembre 2009 alle ore 12.00 presso l'Istituto Sandro Pertini in Via Matteotti.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO