Natale al Castello Carlo V

 
Castello Carlo V
Castello Carlo V

Dopo il centro cittadino con la due giorni di festa in Via Roma dell'ultimo fine settimana, il Natale crotonese si "sposta" al Castello Fortezza Carlo V.
Da venerdì 18 dicembre a domenica 20 si svolgerà la mostra mercato dell'artigianato artistico crotonese con tre giorni di eventi culturali, mostre, musica dal vivo.
Il palcoscenico naturale del Castello Carlo V, recentemente ristrutturato e riqualificato dall'amministrazione comunale, ospiterà la mostra "Natale al Castello" organizzata dal Consorzio di Servizi Regionali (CO.Se.R) con il patrocinio dell'assessorato alle attività produttive della Regione Calabria in collaborazione con il Comune di Crotone, Confartigianato, CNA e Casartigiani di Crotone.
Gli assessorati all'Identità con Silvano Cavarretta e alla Produzione con Domenico Mazza sono al lavoro insieme agli altri rappresentanti degli enti coinvolti per dare vita ad una tre giorni di eventi che hanno lo scopo di valorizzare e promuovere l'artigianato locale.
Si parte venerdì 18 dicembre alle ore 16.00 con l'inaugurazione della mostra con una suggestiva cerimonia con danze Magno - Greche a cura della scuola di Danza Olimpia di Crotone. Nel corso della serata è previsto anche un defilè di moda: le spose e gli ori di Calabria. Sabato 19 dicembre in programma una particolare rassegna delle zampogne e delle pipite, antichi strumenti musicali della tradizione calabrese.
Domenica 20 dicembre si apre con l'animazione a cura degli "artisti di strada".
Alle ore 11.00 il workshop "Micro imprese ed artigianato - opportunità per i giovani" con l'intervento di rappresentanti di associazioni di categorie e le conclusioni dell'assessore regionale alle attività produttive - Francesco Sulla.
Ed alle 18.00 il concerto "duo vocale da camera" con Teresa Cardace - Soprano ed Antonio Ierardi alla chitarra.
Da venerdì a domenica nel castello saranno presenti gli stand per l'esposizione delle migliori produzioni artigiane crotonesi.
Nelle sale e nelle torri del Castello saranno allestite mostre sull'arte orafa crotonese e di arte moderna.
E' previsto, inoltre, un punto "informa giovani" sulle opportunità del nuovo bando per la microimpresa.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO