Al lavoro per la riqualificazione di strade della città

 
Lavori a Vescovatello
Lavori a Vescovatello

Presentati ieri, presso la sala Dionigi Caiazza della Casa della Cultura, dall'assessore alla vivibilità - Antonella Rizzo il programma di lavori di riqualificazione che interesseranno diversi quartieri della città.
Tutti gli interventi si inseriscono nel programma più complessivo predisposto dall'amministrazione comunale mirato alla conservazione del patrimonio comunale, ed al completamento elle opere di urbanizzazione della città.
In particolare sono stati presentati i lavori che interesseranno Vescovatello - 300 alloggi, Via Mastracchi, Via Sciascia.
Il progetto predisposto dall'amministrazione Vallone prevede, nello specifico prevede la bitumazione del manto stradale, la bonifica con la realizzazione della rete per la raccolta delle acque bianche e nere, la sistemazione di spazi verdi pubblici ed il completamento dei marciapiedi.
Lavori che prevedono un importo complessivo di  257.000,00 €
Altri interventi riguarderanno Via Polonia, Via Russia e Via Groenlandia.
In Via Polonia è prevista la realizzazione della rete fognaria, la bitumazione del manto stradale,  l'illuminazione e la sistemazione di spazi verdi pubblici ed il completamento dei marciapiedi.
In Via Russia il completamento dei tratti di fognatura che mancavano e tutte le opere relative alla bitumazione del manto stradale,  l'illuminazione e la sistemazione di spazi verdi pubblici ed il completamento dei marciapiedi.
In Via Groenlandia è prevista la realizzazione dei marciapiedi e dell'impianto di illuminazione.
Questi lavori prevedono un impegno finanziario di 114.000,00 €.
Alla conferenza stampa era presente Francesco Gerace in rappresentanza del comitato dei cittadini di Vescovatello, a conferma della condivisione delle attività che l'amministrazione ha inteso instaurare con i cittadini.
"E' prioritaria la scelta operata dal sindaco Vallone" ha dichiarato l'assessore Rizzo "di coinvolgere i cittadini nelle scelte amministrative che riguardano la riqualificazione delle strade e dei luoghi nei quali essi risiedono".
"L'attenzione dell'amministrazione comunale" ha aggiunto la Rizzo "è particolarmente rivolta a quei quartieri dove fino a poco tempo fa mancavano opere di urbanizzazione primaria".
"Con la Giunta Comunale ed in particolare con gli assessori Arcuri, Perziano e Romanò, con il contributo delle commissioni consiliari competenti, stiamo lavorando affinché questi quartieri ed i loro abitanti trovino la giusta dimensione di vivibilità".
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO