Il buon anno si vede...dal Castello

 
Castello Carlo V
Castello Carlo V

Il buon anno si vede...dal Castello.
Parte proprio dal Castello - Fortezza di Carlo V la programmazione degli eventi culturali che l'amministrazione comunale e l'assessorato all'Identità, in particolare, prevedono per il nuovo anno.
Per dare il benvenuto, in chiave musicale, al nuovo anno l'assessorato all'Identità ha organizzato un concerto gospel dal titolo augurale "Happy New Year" e che avrà inizio alle 18.00 di sabato 2 gennaio.
Saranno dodici i brani gospel, stile corale particolarmente suggestivo, eseguiti dal coro della Parrocchia di S. Domenico nel palcoscenico naturale del Castello di Carlo V.
Castello che negli ultimi mesi è stato riqualificato e restituito al suo originario splendore dall'amministrazione comunale.
"E' stata una precisa scelta" dichiara l'assessore all'Identità - Silvano Cavaretta  "dell'amministrazione Vallone di fare del Castello Carlo V un vero polo culturale per la città"
"Un invito che è stato raccolto dai crotonesi" aggiunge Cavarretta "che dimostrano, con la loro grande partecipazione agli eventi che stiamo proponendo, di essersi "rimpossessati" del Castello"
"Il coro gospel" aggiunge l'assessore Cavaretta "è il primo concerto dell'anno al quale seguiranno tanti momenti culturali che avranno come suggestivo scenario ogni angolo della Fortezza. Utilizzeremmo, infatti, nuove sale o luoghi che precedentemente non erano accessibili

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO