Rewival Concert. Il Musical dell'Epifania all'Istituto Pertini

 
Musical al Pertini
Musical al Pertini

Sarà il concerto dell'Epifania ma in realtà è anche una "prova tecnica" di laboratorio artistico per tanti giovani crotonesi quello che si terrà nell'auditorium dell'Istituto Pertini oggi 6 gennaio alle ore 20.00
"Rewival Concert" è il titolo dello spettacolo organizzato dall'Istituto Pertini in collaborazione con il Teatro Stabile di Calabria e con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Diciassette giovani proporranno un genere particolarmente amato quale il "musical".
I classici di Broadway rivisitati in chiave crotonese con l'entusiasmo di questi ragazzi che come sostiene l'assessore alla Pace e Futuro - Rosa Maria Romano"hanno ancora voglia di stare insieme anche dopo l'esperienza scolastica perché insieme condividono valori fondamentali come l'amicizia".
Un'esperienza pilota quella della sera dell'Epifania che, a parere dell'amministrazione comunale, partita dal laboratorio del Pertini, tenderà nei prossimi mesi a coinvolgere tutti i giovani della città che hanno voglia di ritrovarsi insieme per condividere competenze e conoscenze.
Come ricorda l'assessore Romano, i ragazzi che si esibiranno domani sera, partendo dalla scuola, hanno voluto ampliare il proprio bagaglio di preparazione cimentandosi con il mondo dell'arte anche in chiave professionale.
Da questo laboratorio sono emersi alcuni talenti come Chiara Ranieri o Marta Rossi che hanno affrontato palcoscenici televisivi come X Factor o Amici ma soprattutto tanti ragazzi hanno trovato una propria dimensione professionale ed oggi hanno collaborazioni come coreografi, costumisti ed attori.
"Partendo da questa esperienza" aggiunge la Romano "l'amministrazione Vallone intende coinvolgere, attraverso un centro di aggregazione giovanile, i giovani della città che vogliono essere protagonisti di questo "laboratorio di interessi" ma che soprattutto vogliono partecipare attivamente alla crescita di questa città".
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO