Incontro con i "cittadini di Facebook"

 
Cittadini di Facebook
Cittadini di Facebook

Sono giovani crotonesi e hanno fondato un gruppo sul social network più famoso del mondo, facebook, all'indomani dell'emergenza ambientale venutasi a creare a Crotone.
Un forum teso a mantenere alta l'attenzione sulle problematiche ambientali nella città e soprattutto utile per scambiarsi informazioni ed opinioni sul tema dell'ambiente.
Attraverso il social forum, ieri, hanno organizzato una marcia di sensibilizzazione sul tema della bonifica dell'ex sito industriale, che partita dallo stadio Scida si è conclusa in piazza della Resistenza.
Una delegazione è stata ricevuta dal Sindaco Peppino Vallone al quale i giovani hanno chiesto informazioni circa lo stato dell'arte delle attività di bonifica.
Il Sindaco Vallone ha apprezzato l'iniziativa dei giovani crotonesi, rincuorandoli anche per il fatto che alla marcia non erano molto numerosi sostenendo che più che il numero è importante che ci siano ragazzi che si impongono un impegno civile utile e costruttivo.
Durante l'incontro, a cui hanno partecipato anche l'assessore all'Europa Antonio Romanò e ai Tempi Ettore Perziano, e che si è protratto per circa un'ora il Sindaco ha informato i giovani che sono già iniziate alcune attività di messa in sicurezza dell'ex area industriale e che a breve inizieranno le attività di abbattimento degli edifici ormai inutilizzati.
Entro gennaio ci sarà un incontro definitivo al Ministero dell'Ambiente per la definizione del percorso complessivo della bonifica.
Il Sindaco ha esortato i giovani a proseguire in questo loro percorso lodandoli anche per l'utilizzo del mezzo che hanno scelto per questa loro battaglia civile.
Il gruppo fondato dai ragazzi conta oltre tremila contatti e questi giovani stanno dimostrando che i social forum, se giustamente utilizzati,  possono contribuire anche alla crescita civile di un territorio.
 

 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO